rotate-mobile
Cronaca Pila

Presa banda di rapinatori di ville: erano il terrore di Perugia

I carabinieri hanno arrestato tre albanesi che da tempo mettevano a segno colpi in ville, ma anche nei locali commerciali da Mugnano fino a Ponte Pattoli

Esperti nella spaccata dei bar, rapinatori di supermercati (forse) , banditi in grado di entrare e uscire dalle ville anche con i proprietari dentro e persino ladri di bestiame all'occorrenza. Sono queste le credenziali di una banda di albanesi, composta da tre componenti, che i Carabinieri di Perugia sono riusciti ad incastrare e poi arrestare dopo alcuni mesi di indagini. La banda ha colpito più volte a Perugia ma anche in provincia.

I militari hanno elementi utili per risalire a colpi effettuati a Mugnano, Pila, Ponte Pattoli e Collazzone. Ma di molti altri potrebbero essere stati gli autori come testimoniano oggetti, preziosi e gratta e vinci trovati nella loro abitazione. Hanno persino assaltato un molino popolare per rubare due maiali che poi hanno macellato.  La banda alternava anche periodi in Albania per non destare sospetti.

Durante l'arresto sono stati trovati in possesso del kit del rapinatore: spray urticante, tre passamontagna, nonché numeroso materiale da scasso tra cui un frullino artigianale idoneo a forare persiane. Insomma tutto quello che serve per assaltare le ville ma anche per minacciare e bloccare i cassieri dei supermercati (lo spray). Ora sono stati arrestati e portati al carcere di Capanne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presa banda di rapinatori di ville: erano il terrore di Perugia

PerugiaToday è in caricamento