rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Don Matteo, dopo lo scippo della location a Gubbio, parte il casting degli "spoletini"

Da giorni era ufficiale il passaggio a Spoleto dell'ambientazione "umbra" della popolare fiction Rai, ora partono le selezioni per le comparse e i personaggi caratteristici. Ecco come fare e quando

Dopo lo "scippo" della location con tanto di strascichi positivi per il turismo, ora anche il casting sarà rinnovato con buona pace delle comparse di Gubbio che avevano avuto qualche soldino e una più importante breve ma intensa celebrità. Stiamo parlando della fiction Rai Don Matteo che è passata a Spoleto dopo una trattativa portata avanti dall'amministrazione comunale e da operatori turistici della zona. 

Il cambio di città prevede anche una svolta di inflessione dialettale e di personaggi più o meno caratteristici dello spoletino. Inevitabile anche per rafforzare il marchio del territorio. E così dopo le polemiche parte la selezione per il casting: martedì 16 e mercoledì 17 aprile al Complesso Monumentale di San Nicolò si svolgeranno le audizioni per la selezione per la prossima serie di Don Matteo.

La Lux Video, società di produzione della serie TV, ha comunicato date ed orari delle selezioni: martedì 16 aprile dalle 10 alle 13.30 si effettueranno le selezioni riservate alle donne. Sempre martedì dalle 14.30 alle 18 selezioni per gli uomini. Mercoledì 17 dalle 14.30 alle 18 per i bambini e i minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Matteo, dopo lo scippo della location a Gubbio, parte il casting degli "spoletini"

PerugiaToday è in caricamento