rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

Castiglione del Lago, beccato con il kit da scasso in auto: era pronto a colpire

Pattuglione della Polizia nella zona del Trasimeno: il 35enne è stato sorpreso durante un controllo. Il bilancio complessivo del pattuglione di ieri, mercoledì 8 luglio, è di una persona denunciata a piede libero, 43 soggetti identificati e 32 veicoli controllati

Setaccio a maglie finissime per la zona del Trasimeno. Il bilancio complessivo del pattuglione di ieri, mercoledì 8 luglio, è di una persona denunciata a piede libero, 43 soggetti identificati e 32 veicoli controllati.  Nei guai un cittadino romeno, giunto da fuori regione, che è stato sottoposto  a controllo nel comune di Castiglion del Lago, mentre viaggiava a bordo di una Passat con targa bulgara.

L’uomo, classe 1980, è risultato gravato da vari precedenti  per reati contro il patrimonio - in particolare rapine e furti in abitazione - e per questo i poliziotti hanno perquisito con cura la sua auto.  In questo modo, sono saltati fuori vari arnesi da scasso, come pinze, cacciaviti e chiavi inglesi, oltre ad una torcia.  Il 35enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e tutti i suoi strumenti sono stati sequestrati.

Inoltre gli sono state contestate due violazioni al Codice della Strada. Infine, il rumeno si è beccato un foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno nel comune di Castiglion del Lago. Il giovane, per fatti analoghi, era stato già allontanato da Cortona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglione del Lago, beccato con il kit da scasso in auto: era pronto a colpire

PerugiaToday è in caricamento