rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

Castiglione, violenza sessuale subita da una ragazzina: sotto choc e tanta paura

Il riserbo è massimo sia dalle forze dell'ordine che dagli ambienti ospedalieri dove sono al vaglio tutte le analisi per confermare oppure no il racconto della minore. Ora si teme per un presunto sconosciuto a piede libero

E' una storia difficile e un racconto ancora pieno di lacune, silenzi e dove il riserbo dall'Ospedale e dalla Caserma dei Carabinieri è totale. La presunta violenza sessuale subita da una minorenne di Castiglione del Lago da 48 ore sta suscitando paure e desiderio di avere notizie anche perchè, se tutto sarà confermato, ci sarebbe un potenziale pericolo a piede libero. Le frammentarie notizie raccolte da Perugiatoday.it indicano una ragazzina completamente sotto choc anche dopo le visite di rito fondamentali per accertare il racconto fatto una volta ricoverata.
 
Pare che non sia stata comunque ancora sporta denuncia, anche se le forze dell’ordine sono già al lavoro per fare luce su quanto accaduto. Ma se le analisi confermeranno una violenza di qualsiasi tipo la denuncia partirà in automatico. Indignata, invece, la popolazione del comprensorio del Trasimeno che sta commentando la vicenda con grande rabbia e profondo odio.

Rimane impensabile che in un paese di 15mila abitanti, dove i bambini escono, anche da soli, senza alcun problema, qualcuno abbia potuto commettere un gesto simile. Ma c’è anche chi ammette che i tempi sono cambiati e “qualche strano ‘personaggio’ in giro c’è”. Per non parlare poi del fatto che adesso i rapporti tra vicinato sono diversi e le persone tendono a chiudersi in se stesse.

A commettere comunque quel gesto barbaro non è stato un familiare, bensì una persona che la ragazza, stando alle prime indiscrezioni, quindi tutte da accertare, neanche conosceva. Uno sconosciuto che ha agito di impulso, Ma la violenza sembrerebbe essere stata ormai accertata. Se così fosse vuol dire che l’uomo è ancora in libertà. Lo stesso che l’ha trascinata via con sé lasciandole una cicatrice indelebile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglione, violenza sessuale subita da una ragazzina: sotto choc e tanta paura

PerugiaToday è in caricamento