rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Castiglione del Lago

Castiglione del Lago, dopo ore di trattative il "negoziatore" evita un suicidio

Panico a Castiglione del Lago dove un uomo, armato di pistola, minacciava di farla finita. Evacuato un noto lido e l'arma ha inviato un negoziatore professionista per evitare il peggio

Alle 17, dopo ore passate a minacciare di farla finita e allo stesso tempo a raccontare la sua vita, ha deciso di farsi aiutare consegnando l'arma - una pistola - al negoziatore che era stato inviato dal Comando Provincia di Perugia dei Carabinieri per evitare il peggio. L'uomo, originario di Roma ma residente a Castiglione del Lago, è stato a quel punto consegnato al personale medico del 118 essendo molto provato e in una crisi psicologica definita molto grave.

Fondamentale, come ribadito dal Comando Provincia, il ruolo del negoziatore - sempre un militare super-specializzato - che ha iniziato un vero e proprio dialogo con lo scopo di salvare l'uomo e allo stesso tempo di evitare che, con quell'arma, potesse inavvertitamente sparare ad altri. Il tutto è andato in scena sul lungo lago di Castiglione del Lago. L'uomo voleva uccidersi per gravi problemi familiari.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglione del Lago, dopo ore di trattative il "negoziatore" evita un suicidio

PerugiaToday è in caricamento