rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Castiglione del Lago, incidente durante una gara: grave motociclista

I sanitari sono intervenuti presso il crossometro di Gioiella di Castiglion del Lago per soccorre un motociclista rimasto vittima di un grave infortunio durante una gara

Due volte in un giorno è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso a disposizione della sanità umbra-marchigiana. L'allarme è scattato alle 16.49 ed anche su sollecitazione del personale del 118 della postazione di Castiglione del Lago, è stato inviato Icaro per salvare un giovane pilota di 24 anni, residente a Cascia, rimasto gravemente ferito dopo una gara sul circuito cross di Gioella.

Il trasferimento al S.Maria della Misericordia di Perugia è avvenuto assegnando all'evento il codice rosso. Sono ancora in corso, come informa una nota dell'ufficio stampa dell' Azienda Ospedaliera di Perugia gli accertamenti radiologici per una sospetta lesione midollare  alla colonna.

Nella caduta il giovane, le cui iniziali sono C.S. ha riportato anche la frattura dell'omero della spalla destra. I sanitari, al termine degli accertamenti, hanno comunque deciso di disporre il ricovero dell'atleta nella struttura di Neurochirugia. La Centrale del 118 fa sapere che l'operazione di soccorso è avvenuta in trenta minuti anche grazie al fatto che l'elicottero era già in volo di rientro da un precedente intervento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglione del Lago, incidente durante una gara: grave motociclista

PerugiaToday è in caricamento