rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

Fanno il giro delle camere dell'Ospedale e rubano di tutto: picchiata una donna

Il fatto è avvenuto nella giornata di oggi - 21 maggio - nel nosocomio di Castiglione del Lago. I ladri dopo vari visite in diverse camere sono stati bloccati. Schiaffi ad una badante. Arrestato un campano di 20 anni

Si sono fatti il giro di una decina di camere dell'Ospedale rubando soldi, telefoni e persino alcuni preziosi - collanine e fedi - lasciate dai pazienti mentre erano intenti a fare analisi o cure. E come se non bastasse hanno persino picchiato una badante romena che li aveva sorpresi rovistare tra gli oggetti di un proprio assistito. Purtroppo solo uno dei due balordi - un 20enne disoccupato originario della campania ma residente a Città della Pieve - è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri di Passignano intervenuti all'ospedale di Castiglione del Lago dopo che è scattato l'allarme dato dalla badante.

La donna aveva anche cercato di trattenerne uno, che invece era riuscito a liberarsi, colpendola al volto, per essere fermato poco dopo dal personale sanitario, nel frattempo accorso. Invece il complice era riuscito a scappare ed a far perdere, almeno per il momento, le proprie tracce.

Parte della refurtiva è stata rinvenuta all’interno dell’ospedale ed immediatamente restituita ai legittimi proprietari, mentre, a seguito della perquisizione effettuata a carico dell’arrestato, è stata anche recuperata una somma di denaro, di circa 350,00 euro, che è stata sottoposta a sequestro. 

La badante, nel corso della mattinata, si è fatta visitare all’Ospedale di Castiglione, dove le è stata riscontrata una contusione allo zigomo destro, giudicata guaribile in 3 giorni. Proseguono le indagini per individuare e rintracciare il complice, per ora rimasto ignoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno il giro delle camere dell'Ospedale e rubano di tutto: picchiata una donna

PerugiaToday è in caricamento