rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castiglione del Lago

Castiglione del Lago, ruba benzina e il cellulare del benzinaio: condannato a quasi 2 anni

L'uomo è stato condannato a un anno e nove mesi di carcere, nonché al pagamento di una multa da 600 euro. Presente in aula la parte lesa. Ecco cosa ha combinato questo ladruncolo da quattro soldi

Sembra la trama di una candid camera. Una di quelle studiate con l’intento di far esplodere la povera vittima e filmare la sua reazione. Ma la storia, approdata oggi, 7 aprile, nell’aula A del tribunale di via XIV Settembre è purtroppo fin troppo reale. Così reale da terminare con una pena pari a un anno e 9 mesi di carcere. Senza nessuno sconto.

I fatti – Si è diretto con la sua auto in un distributore situato nei pressi di Castiglione del Lago con un piano forse già ben preciso nella sua mente: mettere benzina gratuitamente. Ma l’uomo, R.M., questa le iniziale non si è fermato a questo. Dopo aver infatti tentato di pagare con una carta di credito non sua, si è messo in tasca lo smartphone del povero benzinaio che si è immediatamente accorto di quanto stava succedendo.

Fatto presente che il cellulare mancava, l’uomo ha iniziato a offenderlo come se si trovasse dalla parte della ragione. A niente sono valse le proteste del ragazzo. L’imputato è salito in auto, ha acceso il motore ed è ripartito alla volta di Castiglione del Lago. Peccato che lungo la strada abbia incontrato i Carabinieri che lo hanno subito riconosciuto e poco dopo fermato, denunciandolo. L’uomo è stato condannato oggi, sette aprile, a un anno e nove mesi e al pagamento di 600 euro di multa dal giudice monocratico Marino Albani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglione del Lago, ruba benzina e il cellulare del benzinaio: condannato a quasi 2 anni

PerugiaToday è in caricamento