rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

Trasimeno sempre più connesso: internet super veloce anche a Castiglione del Lago

La fibra ottica arriva a Castiglione del Lago. TIM ha avviato i lavori per la realizzazione di una rete a banda ultralarga per una connessione super veloce

Il sindaco Sergio Batino si è detto soddisfatto dell’accordo con TIM, che permetterà alla società di telecomunicazioni di portare a Castiglione del Lago una rete di nuova generazione: «La banda ultralarga è un elemento essenziale per lo sviluppo del nostro paese che consentirà a cittadini e imprese di accedere a servizi all’avanguardia. Con questo intervento facciamo un passo in avanti nel "diritto alla cittadinanza digitale" dei nostri cittadini: è una delle diverse iniziative che abbiamo in programma per fare di Castiglione del Lago una città digitale. La banda ultralarga non rappresenta più un optional per i cittadini, ma un vero e proprio strumento per avere gli stessi diritti di chi abita nei grandi centri urbani".

"Anche Castiglione del Lago entra nella lista delle località scelte da TIM per la realizzazione della nuova rete in fibra ottica - ha dichiarato Massimo Pollara, Responsabile Access Operations Umbria di TIM - e questa moderna infrastruttura di rete consentirà ai cittadini e alle imprese di usufruire di servizi innovativi in grado di contribuire allo sviluppo dell’economia locale e alla sempre maggiore efficienza dei servizi urbani. Si tratta di un risultato reso possibile grazie agli importanti investimenti programmati da TIM e alla collaborazione con l’Amministrazione castiglionese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasimeno sempre più connesso: internet super veloce anche a Castiglione del Lago

PerugiaToday è in caricamento