rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

Castiglione del Lago, coppia di ladri presi con le mani nel sacco: arrestati

Il colpo in un'abitazione di Panicarola. Fondamentale l'aiuto dei vicini di casa degli anziani. Malviventi inseguiti nei campi e bloccati

Presi con le mani nel sacco. I carabinieri di Castiglione del Lago hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per furto in abitazione, due giovani Italiani di etnia Rom, entrambi  domiciliati a Firenze, il 24enne S. H., operaio e D. E., 21enne, disoccupato.
 

I militari, intervenuti grazie alla segnalazione per un furto “in atto” in un’abitazione della frazione Panicarola, di Castiglione del Lago, hanno sorpreso i due ventenni mentre tentavano di fuggire per le campagne, dopo aver razziato la casa di proprietà di due anziani pensionati del luogo.
Come già accaduto in passato, è stata fondamentale la collaborazione di alcuni vicini di   casa che hanno informato i carabinieri giunti sul posto che i due malviventi si trovavano ancora nell’abitazione, dalla quale, pochi istanti dopo, sono stati visti fuggire. I due giovani arrestati sono anche risultati gravati da numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio.

Poco distante dal luogo in cui sono stati raggiunti e catturati i due topi d’appartamento, è stata anche recuperata l’intera refurtiva, contenuta in una federa per cuscino e costituita da 99 euro in monete, orologi e vari monili d’oro, per un valore di circa 2.000 euro, che   era stata abbandonata dai due giovani nel darsi alla fuga.
Tutta la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, nel momento in cui si è recato in caserma per denunciare il furto.
I due arrestati, una volta terminate tutte le procedure, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Città della Pieve, in attesa del rito direttissimo, che si terrà nella giornata di sabato 11 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglione del Lago, coppia di ladri presi con le mani nel sacco: arrestati

PerugiaToday è in caricamento