rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Norcia

Angoscia per una famiglia durante un picnic, scatta l'allarme: task force per ritrovare due bimbi dispersi

Allertati carabinieri, 118 e e tre squadre del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria. Fortunatamente i bambini sono riusciti a ritrovare la strada del ritorno

Attimi di grande paura quelli vissuti da una coppia di genitori che aveva deciso di trascorrere una tranquilla giornata sul Pian Grande di Castelluccio, insieme ai loro figli di 11 e 9 anni. Ma proprio durante un pic - nic  i due piccoli si sono allontanati dalla vista dei genitori, gettandoli nel panico e facendo scattare immediatamente l'allarme ai soccorsi. In questi casi, infatti, la tempestività gioca un ruolo fondamentale nelle ricerche.

Intanto sono state allertate tre squadre del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria, partire da Spoleto, Terni e Perugia e i carabinieri, mentre una squadra di presidio a Castelluccio si è immediatamente portata nel punto indicato. Fortunatamente, i bambini sono riusciti a ritrovare la strada del ritorno e sottoposti al primo accertamento delle loro condizioni dagli operatori del Sasu.  I genitori, dopo il grande spavento, sono riusciti a riabbracciare i loro piccoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angoscia per una famiglia durante un picnic, scatta l'allarme: task force per ritrovare due bimbi dispersi

PerugiaToday è in caricamento