menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caso Suarez, Salvini: "Se qualcuno ha truccato l'esame va licenziato in tronco". E Sgarbi ironizza...

Il leader della Lega all'attacco sulla vicenda che ha coinvolto l'Università per Stranieri di Perugia. Il deputato e critico d'arte si affida invece al sarcasmo

"Se qualcuno ha truccato un esame deve essere licenziato in tronco, anche per rispetto alle migliaia di studenti che si impegnano. L'università è una cosa seria e non si può permettere che la sua immagine di eccellenza venga infangata da questa vicenda". Parole di Matteo Salvini, leader della Lega che ha commentato così a 'Mattino 5' su Canale 5 la vicenda legata all'esame sostenuto da Luis Suarez all'Università per Stranieri di Perugia. Nell'ateneo del capoluogo il calciatore uruguagio ha ottenuto l'attestato di conoscenza della lingua italiana livello B1, quello cioè richiesto dal 2018 (dopo l'entrata in vigore del decreto su immigrazione e sicurezza dello stesso Salvini, all'epoca ministro dell'Interno) per ottenere la cittadinanza italiana. 

Perugia scossa dal caso Suarez, il Comune: "Sia fatta chiarezza"

Un esame "truffa" secondo la Procura di Perugia che ha aperto un fascicolo e indagato a vario titolo, per rivelazione di segreti d’ufficio e falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, cinque dipendenti dell'Università per Stranieri. A ricevere gli avvisi di garanzia la rettrice Giuliana Grego Bolli, il direttore generale Simone Olivieri, la direttrice del Centro per la valutazione e certificazione linguistica Stefania Spina, il professor Lorenzo Rocca e l'impiegata Cinzia Camagna. "È uno scandalo che Suarez sia stato promosso in italiano senza che sappia coniugare i verbi - ironizza intanto su Twitter il deputato e critico d'arte Vittorio Sgarbi -: più che il calciatore dovrebbe, al massimo, fare il ministro degli Esteri".

FOTO Suarez e l'esame a Perugia: sui social dilagano le ironie

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento