rotate-mobile
Cronaca

OMIDICIO MEREDITH Sette anni dopo Sollecito cambia versione? "Pronto a scaricare Amanda"

Il settimanale Gente, dopo aver raccolto notizie sulla nuova linea difensiva del giovane pugliese, ha deciso di fornire alcune informazioni sul caso dell'Omicidio Meredith che hanno del clamoroso se confermate

Raffele Sollecito pronto a cambiare versione dopo sette anni? Pronto soprattutto a scaricare Amanda in vista del giudizio della Cassazione che se confermerà la condanna lo spedirà in carcere per altri 20 anni dopo i 4 già scontati? Il settimanale Gente, dopo aver raccolto notizie sulla nuova linea difensiva del giovane pugliese, ha deciso di fornire alcune informazioni sul caso dell'Omicidio Meredith che hanno del clamoroso se confermate. 

Contrariamente a quanto sempre affermato - la sera del delitto mi trovavo a casa mia con Amanda -  Sollecito, secondo le indiscrezioni di Gente - ora "ammetterebbe di non ricordare con chiarezza quanto avvenne". E di non essere certo che Amanda sia uscita dall'abitazione per recarsi in via della Pergola. "La clamorosa svolta - prosegue la nota di Gente - spiegherebbe così la linea della difesa di Raffaele che, nel ricorso in Cassazione, la cui pronuncia è prevista per l'autunno, chiede l'assoluzione o, in subordine, la derubricazione del reato da concorso in omicidio al solo favoreggiamento". Favoreggiamento anche perchè Sollecito potrebbe aver aiutato Amanda a pulire l'abitazione dopo il delitto o a inscenare la finta rapina.

"Sollecito aveva sempre sostenuto Amanda in virtù del forte sentimento che li aveva legati prima del delitto e che per lui non si sarebbe mai interrotto. A spezzare l'incantesimo cioè questa sudditanza psicologica nei confronti della bella ragazza di Seattle, ha contribuito anche Greta Menegaldo, la nuova fidanzata di Raffaele".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OMIDICIO MEREDITH Sette anni dopo Sollecito cambia versione? "Pronto a scaricare Amanda"

PerugiaToday è in caricamento