rotate-mobile
Cronaca

Mense scolastiche, 13 indagati a Perugia: "Cibo mal conservato e servito ai bambini"

Dopo gli esposti dei genitori e i controlli dei carabinieri del Nas, nel fascicolo del sostituto procuratore Claudio Cicchella spuntano tredici indagati

Esplode il caso mense a Perugia. Dopo gli esposti dei genitori e i controlli dei carabinieri del Nas, nel fascicolo del sostituto procuratore Claudio Cicchella spuntano tredici indagati. L’ipotesi di reato, secondo quanto ricostruito dal Messaggero Umbria di giovedì 14 luglio, in un articolo a firma di Luca Benedetti, è quella relativa al cibo in cattivo stato di conservazione che sarebbe stato servito in alcune mense scolastiche di Perugia.

E ancora. Secondo quanto riportato dal quotidiano tra i 13 indagati nel fascicolo della Procura di Perugia operatori delle mense e i rappresentanti delle imprese che hanno vinto l’appalto di Palazzo dei Priori. A Perugia i Nas hanno controllato le carte e hanno verificato quello che veniva servito. Nel fascicolo anche il caso dello yogurt con la muffa.  Ad avviare l’indagine gli esposti dei genitori, poi la richiesta di chiarimento del ministero della Salute che ha lavorato con i Nas su tutto il territorio nazionale, dal quale è emersa una situazione piuttosto allarmante a Perugia e nel resto d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche, 13 indagati a Perugia: "Cibo mal conservato e servito ai bambini"

PerugiaToday è in caricamento