rotate-mobile
Cronaca

Dopo lo scandalo Terni, controlli nelle case di riposo: "Non ci sono altri lager"

Su mandato del ministero della Salute anche in Umbria i Nas hanno ispezionato a sorpresa 10 centri specializzati nell'accoglienza di anziani. In estate molte famiglie optano per i soggiorni temporanei fino alle fine delle ferie

Dopo lo scandalo della casa lager per anziani a Terni, arriva finalmente una buona notizia per le famiglie che hanno affidato ai centri specializzati i propri cari. Infatti i Nas dell'Umbria hanno effettuato una decina di controlli nelle case di riposo senza trovare irregolarità che possano penalizzare gli ospiti indifesi. La situazione appare quindi sostanzialmente buona. Gli unici verbali sono stati rilevati sulla gestione delle mense. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni. 

Controlli anche da parte dei tecnici regionali - nelle strutture convenzionate - è stato chiesto dal capogruppo della Lega Nord Umbria Gianluca Cirignoni: "Siamo ancora in attesa di ricevere dalla giunta regionale una risposta alla nostra interrogazione con cui chiedevamo, anche alla luce degli allarmanti dati sulle Rsa umbre emersi dal rapporto al Parlamento dei Nas, di far partire una campagna straordinaria di controlli e verifiche sulle strutture autorizzate e accreditate operanti nella nostra regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo lo scandalo Terni, controlli nelle case di riposo: "Non ci sono altri lager"

PerugiaToday è in caricamento