rotate-mobile
Cronaca Cascia

Cascia, la Giornata con i malati di sclerosi multipla: appuntamento al 27 agosto

La Provincia di Perugia conferma il suo impegno per la Giornata con i malati di sclerosi multipla, il 27 agosto a Cascia, dove ci sarà anche un quadrangolare di calcio

Anche quest'anno a Cascia, il 27 agosto, ci sarà la Giornata con i malati di sclerosi multipla, dove è previsto un quadrangolare di calcio con partecipazione dei rappresentanti della Provincia. Partita in sordina quattro anni fa, è diventato oggi un appuntamento di riferimento, in Umbria.

Si tratta della Giornata di incontro e preghiera con i malati, che viene organizzata a Cascia, grazie anche all’opera della comunità agostiniana di Santa Rita e che quest’anno si terrà sabato 27 agosto 2011. Programma e obiettivi della manifestazione, sono stati presentati questa mattina in conferenza stampa presso la sede della Provincia di Perugia.

Due i momenti salienti della giornata: la tavola rotonda delle 10.30 sul ruolo del volontariato nei malati di sclerosi multipla, a cui prenderà parte tra gli altri la senatrice Maria Pia Garavaglia e alle ore 15 il quadrangolare di calcio presso il rinnovato campo di calcio di Cascia, il cui ricavato andrà devoluto alla ricerca sulla malattia. L’incontro sportivo vedrà impegnate la Dirtel Vatica Team s.c.v., la selezione Unitalsi Umbria, una rappresentativa di Cascia e una rappresentativa dell’Amministrazione provinciale di Perugia.

“La Provincia di Perugia ritiene questa un’iniziativa molto valida perché tende a dare un taglio netto alla tipica impostazione convegnistica. Ciò che conta è far sentire a chi è colpito da questa malattia che non è solo e che ci sono tante istituzioni disposte a dare un contributo. E’ fondamentale intervenire affinché i malati non si sentano in alcun modo emarginati”; ha dichiarato il presidente Marco Vinicio Guasticchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascia, la Giornata con i malati di sclerosi multipla: appuntamento al 27 agosto

PerugiaToday è in caricamento