rotate-mobile
Cronaca Cascia

Svuota una casa dai mobili e dà fuoco a tutto: denunciato

Incendiati mobili, sedie, materassi. I carabinieri hanno indagato e individuato il presunto responsabile

Svuota la casa e dà fuoco ai mobili. E' successo a Cascia e sono intervenuti i carabinieri della forestale di Norcia. Un passante ha visto il fuoco e ha lanciato l'allarme. I militari sono corsi sul posto e hanno trovato un cumulo di cenere, con le fiamme quasi spente. E dentro c'era di tutto: mobili, materassi, sedie e altri mobili. 

I carabinieri hanno indagato e individuato il presunto responsabile, denunciandolo per il reato di 'combustione illecita di rifiuti non pericolosi'. La normativa, scrivono i carabinieri, "prevede che per chiunque appicchi il fuoco a rifiuti abbandonati o depositati in maniera incontrollata in aree non autorizzate è punito con la reclusione da due a cinque anni, oltre ad essere obbligato al ripristino dello stato dei luoghi, al risarcimento del danno ambientale e, infine, al pagamento delle spese per la bonifica". 

L'ipotesi dei carabinieri è che il materiale bruciato sia stato rimosso da una casa danneggiata dal terremoto del Centro Italia prima della ricostruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svuota una casa dai mobili e dà fuoco a tutto: denunciato

PerugiaToday è in caricamento