rotate-mobile
Cronaca

Scappa da una casa famiglia a soli 15 anni: "Volevo solo rivedere Roma"

Dall’inizio dell’anno gli uomini della sezione Polfer di Foligno hanno già rintracciato 10 minori scomparsi che salgono a 51 se si considerano anche quelli ritrovati dagli altri posti di Polizia Ferroviaria dipendenti

E’ terminata sul primo binario della stazione ferroviaria di Foligno la fuga di un 15enne che si era allontanato da una Comunità umbra in cui era ospite. Il giovanissimo, di origini laziali, è stato notato dagli agenti della Polizia Ferroviaria che, con tutte le cautele che in questi casi si pongono in essere, lo hanno invitato a seguirli nel vicino ufficio.

Qui, davanti ad una cioccolata calda, ha raccontato ai poliziotti di essersi allontanato dalla comunità per rivedere Roma. Poche ore dopo il minore è stato riaffidato agli operatori della comunità che ne avevano denunciato la scomparsa. Dall’inizio dell’anno gli uomini della sezione Polfer di Foligno hanno già rintracciato 10 minori scomparsi che salgono a 51 se si considerano anche quelli ritrovati dagli altri posti di Polizia Ferroviaria dipendenti, come Foligno, dal Compartimento Polizia Ferroviaria di Ancona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa da una casa famiglia a soli 15 anni: "Volevo solo rivedere Roma"

PerugiaToday è in caricamento