rotate-mobile
Cronaca

Carta d'identità elettronica, ecco come fare per ottenerla: tutti i costi da sostenere

Come anticipato nei giorni scorsi da PerugiaToday.it, a partire da domani, 14 luglio, sarà in vigore a Perugia il nuovo sistema di rilascio della carta d’identità elettronica presso gli Sportelli Urp ed Attività decentrate del Comune (Centro Storico, Rimbocchi, San Sisto, Ponte Felcino e Ponte San Giovanni).

La giunta, infatti, su proposta dell’assessore Dramane Wagué ha approvato oggi la delibera con cui è stato modificato il precedente provvedimento n. 72 del 22 marzo 2016.

Con questo atto, in sostanza, sono stati definitivamente determinati i costi per il rilascio della carta d’identità elettronica. Eccoli nel dettaglio: 22,20 euro per il primo rilascio e rinnovo, di cui 16,79 da riversare al Ministero dell’Interno, 0,25 euro per diritti di segreteria e 5,16 per diritti carte d’identità; 27,30 euro per rilascio duplicato in caso di smarrimento, furto o deterioramento, di cui 16,79 da riversare al Ministero dell’Interno, 0,19 euro per diritti di segreteria e 10,32 per diritti carte d’identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta d'identità elettronica, ecco come fare per ottenerla: tutti i costi da sostenere

PerugiaToday è in caricamento