rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza IV Novembre

Il Carnevale è già qui: Piazza IV Novembre "invasa" dai carri allegorici per la sfilata

Schieramento di carri allegorici in Piazza Grande, in preparazione della sfilata che si svolgerà a far capo dalle sedici odierne

Schieramento di carri allegorici in Piazza Grande, in preparazione della sfilata che si svolgerà a far capo dalle sedici odierne. Perché sono venuti con tanto anticipo? Per evitare il traffico delle ore di punta. Intanto, per richiamare attenzione, fanno suonare musica allegra che rimbalza tra i palazzi della Vetusta, con le strade deserte per il gran freddo e il vento. 

Carnevale, i carri allegorici pronti a invadere corso Vannucci

Tirati dai trattori, i carri faranno corso Vannucci, girando per piazza Italia, percorrendo piazza Matteotti fino a tornare alla Fontana Maggiore. Il tema trattato quest’anno dai cinque rioni è quello del mondo dei fumetti, coi carri “Cedro Avengers”, “Pokemon”, “Inside out”, “Pets” e “Fuga dal circo della vita”. “La speranza – dice uno dei responsabili – è che non piova”. Quanto al vento di tramontana che sferza le piazze cittadine, i perugini se lo faranno piacere. Abituati come sono a sopportarne le gelide frustate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale è già qui: Piazza IV Novembre "invasa" dai carri allegorici per la sfilata

PerugiaToday è in caricamento