rotate-mobile
Cronaca

Carnevale, niente carri a Perugia e Foligno: domenica "si spala"

Con due ordinanze specifiche dei sindaci Boccali e Mismetti cancellate la prima tappa del Carnevale di S.Sisto (si recupera il 18 e 21 febbraio) e il Carnevale S.Eraclio. "Cittadini controllati tetti e vialetti"

La morsa del maltempo su Perugia e provincia non risparmia anche la prima tappa di festa del Carnevale: infatti i sindaci di Perugia e Foligno, Boccali e Mismetti, hanno deciso di annullare carri, balli e canti previsti per domani (domenica 12) a causa del prolungarsi dell'emergenza maltempo. Stop dunque al Carnevale di San Sisto a Perugia e quello di Sant'Eraclio a Foligno.

Per i carri perugini c'è almeno la speranza di poterli mettere in strada, meteo permettendo, per le altre date previste dal programma: ovvero il 19 (dalle 15 alle 20) e 21 febbraio (dalle 20 alle 23). Il sindaco di Foligno nell'ordinanza ha invitato la popolazione a controllare tetti e tenere puliti i vialetti privati per la pubblica incolumità piuttosto che partecipare al Carnevale dei ragazzi di Sant'Eraclio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, niente carri a Perugia e Foligno: domenica "si spala"

PerugiaToday è in caricamento