rotate-mobile
Cronaca

Il cardinale Bassetti ricoverato da ieri all'ospedale di Perugia, forti dolori all'addome

E' stato accompagnato ieri, 12 aprile, al Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia. Dalla prima indiscrezioni sembrerebbe che abbia accusato forti dolori all'addome

E’ ricoverato da ieri sera, 12 aprile, il cardinale Gualtiero Bassetti nel reparto di Gastroenterologia del Santa Maria della Misericordia di Perugia, per "una infiammazione al colon". Come informa il suo segretario Amilcare Conti il Cardinale ha accusato "forti dolori al fianco  sinistro ed è stato accompagnato al pronto soccorso.

L'ufficio Stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia fa sapere che è stato sottoposto  ad accertamento radiologici ed è stato trattenuto in Pronto Soccorso per alcune ore , per essere poi ricoverato alle ore 21. Le condizioni del Monsignore vengono definite stazionarie dai medici, che intendono attuare una terapia farmacologica e ripetere alcuni esami di laboratorio. Si prevede  che il ricovero presso l'ospedale perugino durerà alcuni giorni, ma essenzialmente per monitorare il dolore e approfondire la diagnosi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cardinale Bassetti ricoverato da ieri all'ospedale di Perugia, forti dolori all'addome

PerugiaToday è in caricamento