rotate-mobile
Cronaca

LA STORIA INFINITA, dopo 13 anni di processi finisce in carcere

E' durata per 13 lunghi anni la storia di un uomo più volte denunciato per svariati reati, ma alla fine oggi - 30 gennaio - l'uomo è stato arrestato

Era anni che ormai entrava e usciva dal carcere. Anni che i carabinieri erano costretti ad arrestarlo, perché colpevole di qualche reato. Alla fine nelle ultimissime ore – 30 gennaio – i carabinieri sono riusciti ad acciuffarlo.

A finire in manette un perugino di 39 anni, ormai noto da tempo alle forze dell’ordine, che da ben 13 anni frequentava assiduamente le celle di qualche galera. Questa volta le manette sono arrivate, perché accusato di estorsione. Il provvedimento di cattura è stato recentemente emesso dalla magistratura fiorentina che lo condanna alla pena definitiva di 5 anni di carcere.

Cala così il sipario su una vicenda che risale a circa tredici anni addietro e che ha avuto come teatro operativo il capoluogo umbro. Vicenda che è stata chiusa dai carabinieri di Perugia, ma non prima di  requisitoria della pubblica accusa ed arringhe della difesa, ricorsi e contro ricorsi,  appelli  e  contro appelli,  impugnazioni  e revisioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA STORIA INFINITA, dopo 13 anni di processi finisce in carcere

PerugiaToday è in caricamento