rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Ubriachi e drogati al volante per le vie della città, 20 patenti "bruciate"

Controlli e denunce e raffica: beccati due giovani italiani con l'eroina in tasca. Nei guai anche un 25enne e una 29enne con troppo alcol nel sangue

Dall’inizio dell’anno sono già una ventina le persone denunciate dai carabinieri di Città di Castello perché sorprese a guidare sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti. Il dato, confrontato con il totale delle persone denunciate dai militari nel 2013 e nel 2014, è decisamente in aumento.

Nei primi due mesi del 2015, i militari hanno già diversi automobilisti, sia uomini che donne, quasi tutti di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, in seguito ad interventi per incidenti stradali causati da soggetti ubriachi.

Gli ultimi in ordine di tempo a finire nei guai sono stati un cittadino dell’est Europa 25enne residente in provincia di Arezzo ed una 29enne nord africana residente a Città di Castello. Controllati da pattuglie dell’aliquota radiomobile in orario serale alla guida delle proprie auto, sono risultati in stato di ebbrezza alcolica. Un 32enne italiano residente ad Umbertide è stato invece denunciato per guida sotto l’influenza di stupefacenti. Durante la perquisizione della sua autovettura il giovane ed un suo amico 38enne sono inoltre stati trovati in possesso di 2 grammi circa di eroina, che è stata ovviamente sequestrata. A loro carico è stata inoltrata una segnalazione alla Prefettura di Perugia.

I controlli dei carabinieri in materia di guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di stupefacenti proseguiranno incessantemente anche nei prossimi giorni e, in particolare, nel fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi e drogati al volante per le vie della città, 20 patenti "bruciate"

PerugiaToday è in caricamento