rotate-mobile
Cronaca Assisi

Notte di Holloween, etilometro in funzione: in 100 controllati, 2 patenti ritirate

I Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno effettuato una serie di controlli nella notte di Halloween in tutto il territorio circostante. Circa ottanta i mezzi fermati e oltre cento i giovani

Controlli speciali nella notte di Halloween da parte dei carabinieri della Compagnia di Assisi che hanno dato esecuzione a un servizio straordinario di controllo del territorio attuato nelle giurisdizioni delle Stazioni di Assisi, Santa Maria degli Angeli e Bastia Umbra dove solitamente si concentra la maggiore parte della movida perugina. Nel corso delle attività, cui hanno preso parte pattuglie delle locali Stazioni Carabinieri e di altre articolazioni del Comando di Compagnia sono stati eseguiti posti di controllo in corrispondenza degli snodi viari strategici ed intensificati i controlli a carico di soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale.

Circa ottanta i mezzi fermati e oltre cento i giovani, tutti  di età compresa tra i venti ed i trenta anni, identificati dai Carabinieri alle dipendenze del Maggiore Marco Sivori. Due le patenti di guida ritirate ed altrettante le persone deferite alle competenti Autorità giudiziarie e amministrative per guida in stato di ebbrezza. I tassi alcolemici registrati, ci fanno sapere, sono risultati abbondantemente oltre al limite massimo consentito.

Una problematica che da sempre gli uomini dell’Arma fronteggiano in una ottica di più ampio respiro che pone in primo piano la sicurezza del cittadino e quella di tutti gli utenti della strada. E’ già in programma una nuova campagna di sensibilizzazione  intrapresa dagli uomini dell’Arma con i giovani per educarli e informarli sulle conseguenze di chi pensa che una bevuta di troppo possa non provocare danni.  Anche l’anno scolastico in corso, come del resto quello appena trascorso vedrà infatti mirati cicli di conferenze tenuti dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Assisi presso gli istituti scolastici del comprensorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di Holloween, etilometro in funzione: in 100 controllati, 2 patenti ritirate

PerugiaToday è in caricamento