rotate-mobile
Cronaca

Ondata di furti nella zona del Trasimeno, agiscono nel tardo pomeriggio

A indagare sugli episodi il capitano della compagnia dei carabinieri di Città della Pieve, Marcello Sardu. Il fenomeno dei furti nelle abitazioni si intensifica con l'accorciarsi delle giornate

Ondata di furti nella zona del Trasimeno. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri di Città della Pieve che stanno indagando sugli episodi, sembra che i ladri siano soliti agire tra le 17 e le 20, approfittando così dell’assenza dei proprietari di casa che in quella fascia oraria si trovano ancora al lavoro. 

I malviventi sono riusciti a sottrarre nelle case saccheggiate monili preziosi o comunque piccoli oggetti facili da trasportare. Il Comandante Marcello Sardu ha rassicurato i cittadini dichiarando che verranno intensificati i controlli nella zona e in particolare modo negli orari interessati.

In base a una prima ricostruzione sembra che i ladri con destrezza agiscano in fretta, introducendosi nelle abitazioni dall’ingresso principale. L’aumento del fenomeno coincide comunque con l’accorciarsi delle giornate. Le ore di buio permettono, infatti, ai malviventi di poter entrare nell’abitazioni protetti dall’oscurità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di furti nella zona del Trasimeno, agiscono nel tardo pomeriggio

PerugiaToday è in caricamento