rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo Tadino, entrano in una casa e si portano via mille euro di gioielli: incastrate dalle ferite

A indagare sull'accaduto i militari della Compagnia di Gualdo Tadino che sono riusciti a risalire alle due responsabili, grazie alle macchie di sangue ritrovate dopo il furto

Si sono introdotte nell’abitazione e hanno portato via alcuni monili in oro del valore di circa mille euro. Autrici del furto C.R. di anni 23 e P.S. di anni 25 entrambe residenti a Foligno

A risalire alle due responsabili i carabinieri  della Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino che hanno iniziato le indagini dopo la denuncia effettuati dai proprietari di casa. Sul posto erano, infatti, intervenuti i militari del Nucleo Operativo e della Stazione CC di Gualdo Tadino che dopo aver effettuato il sopralluogo e hanno raccolto le informazioni per capire dove indirizzare le indagini.

Le modalità esecutive e la descrizione fornita da alcuni vicini di casa che hanno visto fuggire due persone lungo un bosco adiacente l’abitazione colpita hanno indirizzato gli investigatori sulla pista “Rom”.

Sul posto, quindi, è stato eseguito un accurato sopralluogo durante il quale hanno trovato materiale biologico (sangue) successivamente appurato essere appartenente ai malfattori. A seguito dell’indagine tecnica su quanto repertato sul luogo del fatto reato e  grazie all’esame tecnico/scientifico effettuato dalla Sezione Biologia del Ris di Roma,  è stato stilato un profilo genetico che da successivi riscontri è risultato essere completamente sovrapponibile al profilo delle indagate, individuate a seguito di altrettante  complesse attività di indagine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Tadino, entrano in una casa e si portano via mille euro di gioielli: incastrate dalle ferite

PerugiaToday è in caricamento