rotate-mobile
Cronaca

Da sola e senza soldi per strada: mamma con due figli piccoli soccorsa dai Carabinieri

La donna doveva tornare a Todi, ma non c'erano più mezzi pubblici la sera. L'intervento di due signore e poi dei militari ha permesso di risolvere la situazione

Sola, con due figli piccoli e impossibilitata a tornare a Todi. È quanto si sono trovate di fronte due signore, una veterinaria e un’assistente sociale impiegata in un centro di accoglienza per minori, ieri sera, quando una donna nigeriana, con due figli di 1 e 5 anni, ha chiesto aiuto.

La signora doveva tornare a Todi, ma a quell’ora non c’erano più autobus o treni e, inoltre, lei era senza soldi e senza documenti, infreddolita e con i bambini al seguito.

Le due donne hanno chiamato il numero unico dell’emergenza e sono intervenuti i Carabinieri del comando provinciale di via Ruggia. Sono intervenuti due militari che con le due signora hanno prima portato la famiglia in caserma, al caldo, poi si sono prodigati per trovare una soluzione per riportare mamma e bambini a casa.

“Il loro intervento è stato decisivo e ci ha permesso di mettere al sicuro mamma e bambini” riferiscono le due signore che hanno voluto ringraziare pubblicamente i due carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da sola e senza soldi per strada: mamma con due figli piccoli soccorsa dai Carabinieri

PerugiaToday è in caricamento