rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Cappotto da 5mila euro sparisce dal ristorante: denunciata aspirante avvocato

Individuata grazie alle immagini delle telecamere e alle indagini dei bambini e dei ragazzi presenti al ristorante: ecco chi è

Così è scattata la segnalazione alla polizia di Assisi. Gli agenti sono risaliti all'intestatario dell'auto: si tratta di un artigiano, quarantenne, della Provincia di Arezzo, incensurato, immortalato dalla videosorveglianza del parcheggio. Le telecamere hanno immortalato chiaramente anche la donna che porta sotto braccio il prezioso capo d’abbigliamento. I poliziotti hanno perquisito la casa dell'uomo, ad Arezzo, ma senza successo. Il cappotto non si trova. E allora si torna in Umbria. Anzi, meglio: a Ponte San Giovanni. Qui abita la donna bionda: una insospettabile 32enne di buona e stimata famiglia, laureata in giurisprudenza ed aspirante avvocato. In casa il cappotto rubato un mese prima.

A nulla sono valse le lacrime e la costernazione della donna che ha spiegato agli agenti di averlo preso per sbaglio e di non aver fatto in tempo a riportarlo al ristorante perché troppo impegnata nella preparazione di un difficile e impegnativo concorso pubblico del quale stava attendendo l’esito.

La donna è stata denunciata per il reato di furto con destrezza. Il prezioso indumento è invece stato restituito alla legittima proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappotto da 5mila euro sparisce dal ristorante: denunciata aspirante avvocato

PerugiaToday è in caricamento