rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Cronaca

Capitale italiana della cultura 2025, le 10 città finaliste: tre umbre in caccia della ricca corona (turismo e fondi)

"Ce la metteremo tutta per convincere la giuria della bontà del nostro progetto”

Assisi, Spoleto e Orvieto tra le 10 città finaliste per il titolo di “Capitale italiana della cultura 2025”. Lo ha reso noto il ministero della Cultura ricordando che gli enti locali scelti presenteranno i propri dossier a una giuria di esperti nel corso di un’audizione pubblica tra il 20 marzo e il 21 marzo. L’incontro per Assisi è fissato per il 20 mattina.

“Come amministrazione comunale siamo veramente orgogliosi – ha commentato l’assessore comunale alla cultura Veronica Cavallucci – di aver superato il primo step. E’ importante per la città di Assisi avere la possibilità di ambire al titolo perchè abbiamo presentato un’idea originale e attrattiva. Abbiamo partecipato con la convinzione che sia una grande opportunità per un ritorno in termini di visibilità, di pubblico e quindi, anche di turismo e occasioni di sviluppo. Ce la metteremo tutta per convincere la giuria della bontà del nostro progetto”.

La Giuria per la selezione della “Capitale italiana della cultura” 2025 ha individuato, oltre le 3 città umbre,anche gli altri 7 progetti finalisti: Agrigento, Aosta, Asti, Bagnoregio, Monte Sant’Angelo, Pescina, Roccasecca. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitale italiana della cultura 2025, le 10 città finaliste: tre umbre in caccia della ricca corona (turismo e fondi)

PerugiaToday è in caricamento