rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Capitale Europea dei Giovani 2019, Perugia trionfa: è in finale

La sfida sarà tra Amiens (Francia); Derry City & Strabane (Irlanda del Nord); Manchester (Regno Unito) e Novi Sad (Serbia)

Perugia è nella rosa delle cinque finaliste. Dopo giorni di attesa arriva il tanto agognato verdetto. Il capoluogo ha passato la selezione, entrando a pieno diritto nella finale per il titolo di Capitale europe dei Giovani (EYC) 2019. La sfida sarà tra Amiens (Francia); Derry City & Strabane (Irlanda del Nord); Manchester (Regno Unito) e Novi Sad (Serbia). Le cinque finaliste sono state selezionate da una giuria indipendente che tra le tredici in lizza ha scelto queste ultime cinque.

Fase finale - Le città avranno a disposizione due mesi per presentare un ampio programma di eventi e attività culturali, sociali e politiche giovanili. Le cinque finaliste hanno messo in evidenza il loro impegno in questi anni di lavoro. Adesso dovranno dimostrare la loro volontà di investire nei giovani, ma soprattutto di farli partecipare alla vita cittadina. Nel prossimo turno, le città finaliste saranno valutate da una giuria di alto livello che passerà in rassegna i programmi presentati. La città che si aggiudicherà il titolo verrà nomita a novembre.

Le otto eleminate - Isole Canarie (Spagna), Dornbirn (Austria), Galway (Irlanda), Graz (Austria), Kecskemét (Ungheria), Székesfehérvár (Ungheria), Trabzon (Turchia), e Villach (Austria)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitale Europea dei Giovani 2019, Perugia trionfa: è in finale

PerugiaToday è in caricamento