menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Brucomela approda su facebook con Ricc Frost e la sua band: ecco la canzone satirica sul minimetrò

“Il Brucomela approda su facebook”. I primi dieci anni di vita del Minimetro vengono festeggiati con ironia da Ricc Frost (all’anagrafe Riccardo Schippa), insieme alla sua Orchestrina Tirabusson. Il pezzo, cantato con irrisione tutta perugina, definisce il minimetro col classico termine di Brucomela, scippato all’analogia coi popolari “baracconi” (ecco il link: https://www.facebook.com/orchestrinatirabusson/videos/557282161305698/).

Dell’infrastruttura perugina si ricordano i costi altissimi (strappati alla manutenzione delle strade groviera), la mancanza della tratta che avrebbe dovuto collegare con l’ospedale e s’ironizza su eventuali speculazioni con la battuta: “Loro l’òn fatto e noaltre l mantenemo/ loro vònn’al mare e noaltre al Trasimeno”.

Dichiara Ricc: “ La mia è una visione umoristica, romantica e scanzonata delle tematiche attuali. Mi piace affrontare argomenti cari ai perugini, vestendoli con arrangiamenti che prendono spunto da canovacci tradizionali, sempre caratterizzati da un tocco di modernità”. Riccardo Schippa è leader dei Frost, band perugina che raggiunse una notorietà particolare a metà degli anni 2000, vincendo un premio agli MTV Europe Music Awards e partecipando al Reality
Show "Mtv A Cut" con Anastacia.

Ora è tutto pronto per intraprendere una svolta teatrale, grazie alla qualificata collaborazione con Matteo Svolacchia e la compagnia “Occhisulmondo”.
Auguri di cuore a questo progetto tutto perugino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Umbria, sanità in lutto: è morto il dottor Giulio Tazza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento