rotate-mobile
Cronaca

Cantieri sul raccordo Perugia-Bettolle, la storia infinita: da lunedì 23 marzo si ricomincia

Lavori intorno al capoluogo e sulla "Centrale Umbra". Ecco le uscite chiuse, le limitazioni di carreggiata e i divieti

Il calvario non è finito.  Da lunedì 23 marzo sul raccordo Perugia-Bettolle e sulla strada statale 75 “Centrale Umbra” torneranno i cantieri. E, c’è da scommetterci, i problemi.

In particolare, spiega l’Anas, sul raccordo Perugia-Bettolle saranno eseguiti i lavori di risanamento profondo della pavimentazione stradale nel comune di Corciano, in provincia di Perugia, dalle 6 di lunedì 23 marzo. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà chiusa la carreggiata in direzione Perugia per un breve tratto di circa 600 metri (dal km 45,450 al km 46,060) in corrispondenza dello svincolo di Corciano fino al completamento dei lavori previsto entro le 17 di venerdì 27 marzo 2015. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Corciano sarà chiuso in uscita in direzione Perugia.

Sulla strada statale 75 “Centrale Umbra”, invece, saranno eseguiti i lavori di ripristino della pavimentazione in località Ospedalicchio, a Perugia. Per consentire gli interventi sarà chiusa una corsia (marcia o sorpasso) in direzione Perugia per circa 1,3 km (dal km 0,900 al km 2,200) dalle 7 di lunedì 23 marzo fino al completamento dei lavori previsto entro le 19 di mercoledì 25 marzo. Il transito sarà consentito sulla corsia libera, mentre lo svincolo di Ospedalicchio Nord sarà chiuso in entrata e in uscita in direzione Perugia.

Inoltre, potrà essere temporaneamente chiusa la rampa di innesto sulla E45 in direzione Perugia/Roma, per il traffico proveniente da Foligno. In alternativa, sarà possibile immettersi sulla E45 in direzione Cesena, uscire allo svincolo di Lidarno e rientrare in direzione Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri sul raccordo Perugia-Bettolle, la storia infinita: da lunedì 23 marzo si ricomincia

PerugiaToday è in caricamento