rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Cronaca Pianello

Perugia-Ancona, cantiere bloccato con mezzi e barriere

I lavori non possono ripartire perchè mezzi pesanti e barriere in ferro non consentono l'ingresso alle nuove ditte e ad Impresa. Tribunale: "Miritello rimuova gli ostacoli"

Avevano barricato il cantiere e soprattutto l'accesso alla Galleria San Gregorio per evitare che altre aziende prendessero il loro posto e anche per protestare, a loro dire, per i denari non ricevuti dalla società Impresa-Dirpa. Un blocco del cantiere che è emerso oggi con la decisione del Tribunale di Firenze di accogliere le richieste della Impresa obbligando a liberare immediatamente l'area dai mezzi della Miritello Gruppo che dalla fine di gennaio ha di fatto fermato i lavori.

Attualmente ci sono macchinari "posti ad ostacolo dell’imbocco della galleria, l’eliminazione delle sbarre che impediscono le piena disponibilità delle aree e la piena restituzione del cantiere alla Dirpa". Una trincea che ora dovrà essere tolta permettendo così di riprendere i lavori quanto prima con nuove aziende e operai specializzati. Il ritardo però rischia di far slittare la consegna dei lavori dalla fine del 2013 prevista al marzo 2014.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Ancona, cantiere bloccato con mezzi e barriere

PerugiaToday è in caricamento