menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Teatro Pavone sotto i ferri, via al cantiere: tutti i lavori per riqualificare la struttura

Sono previsti interventi alla copertura e ai camerini, almeno nel primo stralcio, approvato e finanziato

In fase di allestimento il cantiere per gli interventi di risanamento al Teatro del Pavone. Da ieri mattina è stata sistemata la recinzione di cantiere e la ditta ha iniziato a conferire in loco l’attrezzatura. Da oggi si procede al montaggio della gru che consentirà di operare con maggiore rapidità ed efficienza.

La sua (ingombrante) presenza è prevista per un periodo di 90 giorni e ciò costituirà un impiccio in occasione delle prossime festività natalizie. Ma  così è stato deciso, anche se, iniziando un po’ prima, l’inconveniente non si sarebbe verificato.

Sono previsti interventi alla copertura e ai camerini, almeno nel primo stralcio, approvato e finanziato. “Speriamo che il tempo sia favorevole”, dice un componente della ditta. Alludendo al fatto che la pioggia potrebbe determinare problemi nella fase di scopertura. “Se dovesse accadere – aggiunge – cercheremo di guadagnare tempo operando nei camerini che si affacciano su via della Luna”. L’intervento sul Pavone era lungamente atteso, anche al fine di recuperare questo prezioso e prestigioso spazio all’interno dell’acropoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento