rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cannara

Cannara, si allaccia al contatore dell'anziana vicina e ruba la corrente: scoperto e denunciato

I carabinieri di Cannara hanno denunciato per l’ipotesi di reato di furto di energia elettrica un uomo, 45enne, residente in una piccola frazione

Si allaccia al contatore della vicina e ruba la corrente elettrica: denunciato. 

I carabinieri di Cannara, dopo le indagini partite grazie alla denuncia di un’anziana, hanno denunciato per l’ipotesi di reato di furto di energia elettrica un uomo, 45enne, residente in una piccola frazione. 

Secondo quanto appurato dai militari il 45enne rubava la corrente per alimentare una stufa elettrica che utilizzava per riscaldarsi durante i mesi invernali. L’uomo aveva effettuato delle “modifiche” artigianali all’impianto di fornitura dell’energia elettrica dell’intero immobile. Dopo diversi mesi la donna si è accorta di un’improvvisa impennata sulla spesa della bolletta, decidendosi a sporgere una denuncia contro ignoti.

Il 45enne aveva creato una presa della corrente ad hoc, peraltro maneggiando pericolosamente e arbitrariamente l’impianto elettrico dell’intero palazzo, allacciandosi abusivamente ai cavi elettrici dell’antenna centralizzata del condominio alimentata dal contatore dell'anziana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannara, si allaccia al contatore dell'anziana vicina e ruba la corrente: scoperto e denunciato

PerugiaToday è in caricamento