rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Cuccioli trafficati e importati illegalmente salvati dai Carabinieri forestali

I nove cani erano sprovvisti di qualsiasi documentazione identificativa e sanitaria

Il Nucleo investigativo dei Carabinieri Forestali di Perugia ha salvato e sequestrato nove cuccioli bouledogue francesi, illegalmente importati dall'estero, con microchip straniero, ma senza alcuna documentazione identificativa e sanitaria.

cani2-2I cuccioli di pochi mesi di vita, sono in buone condizioni di salute, e sono stati posti sotto osservazione da parte dei veterinari visto che non se ne conosce lo stato delle vaccinazioni.

Il responsabile del traffico è un soggetto italiano trovato in possesso dei nove cuccioli dai militari ad Assisi durante un controllo presso un veterinario della zona.

La Procura della Repubblica di Perugia, per consentire l’adozione definitiva dei cuccioli senza dover attendere i tempi giudiziari, ha disposto la vendita degli animali affidando la procedura di compravendita ad un commissionario privato. L’Usl provvederà a regolarizzare i cani.

I carabinieri raccomandano la massima attenzione alla vendita di cuccioli attraverso annunci online, soprattutto se gli animali sono venduti a prezzi inferiori rispetto a quelli di mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli trafficati e importati illegalmente salvati dai Carabinieri forestali

PerugiaToday è in caricamento