rotate-mobile
Cronaca Magione

Magione, il cane veglia tutta la notte l'anziano padrone svenuto in un cortile

L'uomo è stato soccorso dalla Polizia locale e dal 118 e portato al Santa Maria della Misericordia in uno stato di grave disidratazione

Si sente male nel giardino di casa e il cane lo veglia fino all'arrivo dei soccorsi. L'anziano con gravi condizioni di salute è stato rinvenuto oggi intorno alle otto da due persone che stavano facendo footing. L’uomo era riverso a terra all’interno di un cortile dove probabilmente era caduto per un malore. Dopo aver provato a chiamarlo senza ricevere risposta hanno contattato la polizia locale di Magione che è intervenuta sul posto.

Gli agenti, dopo aver scavalcato il cancello per accertarsi delle condizioni dell'uomo, si sono trovati di fronte il cane dell’uomo che ha iniziato ad abbaiare contro, impedendo loro di avvicinarsi. Una volta calmato l'animali gli agenti e il personale del 118 hanno potuto soccorrere l'uomo, in uno stato di forte disidratazione a causa del caldo. Le sue condizioni sono comunque molto gravi tanto da richiedere il ricovero al Santa Maria della Misericordia.

L’uomo, residente nel territorio comunale, vive da solo e nessuno si era accorto che non si trovasse in casa. "È stato veramente un caso fortunato – spiegano gli agenti – che le due persone siano riuscite a vederlo perché l’interno è quasi tutto nascosto da una siepe e l‘uomo era a terra, quindi poco visibile". Il cane è stato affidato ai parenti dell’anziano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magione, il cane veglia tutta la notte l'anziano padrone svenuto in un cortile

PerugiaToday è in caricamento