rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

La Curiosità - Al mercato di Coldiretti di Pian di Massiano giovedì è la giornata delle arance del Sud

Gli agrumi italiani, coltivati nel Mezzogiorno del Paese, saranno i protagonisti del Mercato di Campagna Amica Coldiretti a Pian di Massiano di Perugia, giovedì 23 febbraio dalle ore 9, con la vendita, degustazione e consigli utili su come utilizzarle in cucina e conservarle.

Si tratta - secondo Coldiretti - di un’iniziativa che durerà fino al 26 febbraio con una staffetta di eventi nel nord e centro Italia che vedranno coinvolti insieme ai mercati di Campagna Amica anche fattorie e botteghe. In Umbria, gli appuntamenti con le arance calabresi che integreranno l’offerta di frutta e verdura di quelle umbre, riguarderanno anche il mercato di Foligno, venerdì prossimo, di Gubbio, sabato mattina e, nel corso di tutta la settimana la bottega di Campagna Amica Sett’Olmi di Ponte Pattoli".

Un viaggio insieme ai consumatori - spiega Coldiretti - alla scoperta delle caratteristiche qualitative e salutari degli agrumi 100% made in Italy portati sulle tavole direttamente dagli agricoltori con l’offerta di un milione di chili di arance del sud Italia con la stessa modalità e al medesimo prezzo: 1 cassetta di 4 chili di arance ben riconoscibile dal marchio Campagna Amica. Sarà anche un modo per essere solidali con gli agricoltori colpiti dalle gelate, che a causa del maltempo hanno subito grossi danni ai loro raccolti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Curiosità - Al mercato di Coldiretti di Pian di Massiano giovedì è la giornata delle arance del Sud

PerugiaToday è in caricamento