rotate-mobile
Cronaca

Guerra alla Camorra a Perugia, sequestrati appartamenti: erano del clan Terracciano

Il Tribunale di Prato ha confermato la confisca definitiva di beni della Camorra per 14 milioni di euro. Tra cui anche immobili nel perugino acquistati con i soldi sporchi del malaffare. Ancora una traccia tangibile delle infiltrazioni mafiose

Confiscati in modo definitivo, con sette decreti emessi dal tribunale di Prato, beni per un valore complessivo di 14 milioni di euro di proprietà di esponenti del clan camorristico Terracciano. Questi beni, nel febbraio 2012, erano stati sottoposti a sequestro di prevenzione antimafia da parte della guardia di finanza di Firenze.

Tra le proprietà sequestrata, 17 aziende, tra cui società immobiliari, di ristorazione, di pulizia, di servizi alle imprese, di gestione di locali notturni; 25 unità immobiliari nelle province di Prato, Napoli, Milano, Pistoia, Lucca, Firenze e Perugia; 11 autoveicoli (tra cui auto di grossa cilindrata come Bmw e Mercedes); una scuderia con 21 cavalli da corsa, 74 rapporti finanziari e i noti marchi di ristorazione 'Sancho Panza' e 'Don Chisciotte ristorante - pizzeria'. Ulteriori informazioni nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 presso il comando regionale Gdf Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra alla Camorra a Perugia, sequestrati appartamenti: erano del clan Terracciano

PerugiaToday è in caricamento