rotate-mobile
Cronaca

Camion carico di carta prende fuoco in galleria a Piscille, Raccordo chiuso

I Vigili del fuoco stanno intervenendo con due squadre e tre mezzi. Traffico paralizzato verso Perugia e dal Trasimeno

Aggiornamento onre 18.37 - "Nella serata di oggi sarà ripristinata la circolazione in direzione Bettolle sul raccordo Perugia-Bettolle, tra Ponte San Giovanni e Piscille, dopo la chiusura della carreggiata a causa dell’incendio di un mezzo pesante all’interno della galleria “Volumni”. Il transito sarà provvisoriamente regolato a senso unico alternato in carreggiata opposta per consentire i lavori di ripristino della pavimentazione e degli impianti tecnologici del tunnel, danneggiati dall’incendio per un’estensione di circa 50 metri. Al contempo proseguono le attività tecniche per valutare eventuali danni alla struttura", spiega una nota di Anas.

I Vigili del fuoco sono tervenuti con due squadre della centrale di Perugia e con tre mezzi per un incendio sul Raccordo Perugia-Bettolle. Un camion che trasporta carta ha preso fuoco ed è rimasto bloccato nella galleria di Piscille in direzione Perugia.

Il Raccordo è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni di marcia. Al momento non è dato sapere quanto dureranno le operazioni di spegnimento e bonifica. Il traffico veicolare è stato deviato sulla viabilità ordinaria e già si registrano rallentamenti e code. L'incendio è stato domato dai Vigili del fuoco, adesso impegnati nelle operazioni di bonifica. Il conducente è stato soccorso e tratto in salvo, ma non ha riportato ferite o postumi da inalazione di fumi.

Incendio in galleria, a fuoco carico di carta

L'incendio in galleria sta creando il caos ancora a diverse ore dall'intervento dei vigili del fuoco. Tutto bloccato e tutto il traffico - ancora ora - su strade secondarie. Moltissimi i disagi e la rabbia sui social. 

AGGIORNAMENTO - 17. 30 - 

Ha provocato danni considerati importanti alla galleria dei Volumni sul Raccordo Perugia-Bettolle il camion che trasportava carta che, per motivi ancora non specificati, si è incendiato diventando una palla di fuoco. I tecnici dell'Anas hanno effettuato dei sopralluoghi dopo che i vigili del fuoco hanno, con fatica, domato le fiamme e messo in sicurezza sia il tunnel che il mezzo pesante. Il primo verdetto - secondo quanto riportato a Perugiatoday.it da fonti verificate - è stato negativo ai fini di una riapertura in giornata tanto è vero che, alle 17,30, il Raccordo è ancora chiuso a distanza di ore dall'incidente.

Il mezzo pesante inoltre è stato spostato dalla Galleria. E' previsto un ulteriore approfondimento da parte dei tecnici per quantificare I danni riportati alla struttura e progettare  come e dove intervenire. Ma soprattutto capire quali saranno i tempi per l'inizio e la fine dei lavori. Questo vuol dire che molto probabilmente la Galleria dei Volumni interessata all'incendio resterà chiusa per diversi giorni. Da quanto si apprende in via non ufficiale si sta già lavorando all'istituzione di un doppio senso di marcia sulla corsia opposta. Intanto si registrano code sia sulla E45 tra Collestrada e Ponte San Giovanni che sulla viabilità interna in direzione Perugia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion carico di carta prende fuoco in galleria a Piscille, Raccordo chiuso

PerugiaToday è in caricamento