rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Cambia nome in patria e torna in Umbria per spacciare: preso dai Carabinieri a Bastia Umbra

L'uomo è stato trovato in possesso di dosi per 5mila euro. Segnalato alla Prefettura un giovane che aveva appena acquistato cocaina per 80 euro

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Assisi hanno arrestato, a Ospedalicchio di Bastia Umbra, un uomo dopo che aveva consegnato un piccolo involucro bianco ad un giovane.

Il ragazzo, fermato a distanza, ha ammesso di aver appena acquistato una dose da 80 euro di cocaina, con contestuale sequestro della droga e segnalazione in Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente.

Nel frattempo i Carabinieri hanno seguito e fermato lo spacciatore, che dai primi accertamenti è risultato un soggetto incensurato di origini straniere e irregolare sul territorio nazionale. I militari hanno quindi eseguito varie perquisizioni, sia personale sia dell'auto e poi, dopo essere risaliti al domicilio, anche all’interno dell’abitazione, situata alla periferia di Perugia.

Sono state rinvenute 62 dosi di cocaina, già confezionate e pronte alla vendita al dettaglio, che avrebbero fruttato un guadagno di quasi 5.000 euro. Oltre alla droga, i Carabinieri hanno trovato anche del materiale da confezionamento, un bilancino di precisione e quasi 3.000 euro in contanti, che sono stati sequestrati perché ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.

L’uomo è stato quindi sottoposto alle operazioni di foto segnalamento, attraverso le quali è stato possibile scoprire che aveva recentemente cambiato nome nel suo paese d’origine e che aveva da poco fatto rientro in Italia nonostante fosse stato allontanato dal territorio nazionale con decreto di espulsione e divieto di rientro per 5 anni nel settembre dello scorso anno.

Per le ipotesi di spaccio, di detenzione di stupefacenti e per la violazione del divieto è stato arrestato e condotto al carcere “Capanne” di Perugia, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia nome in patria e torna in Umbria per spacciare: preso dai Carabinieri a Bastia Umbra

PerugiaToday è in caricamento