rotate-mobile
Cronaca

False accuse contro l'avvocato e il consulente, imprenditrice sotto processo per calunnia

La donna aveva accusato il legale e il professionista del lavoro di aver collaborato per far fallire la sua azienda

Accusa l’avvocato di esercizio abusivo della professione e di truffa insieme con un consulente del lavoro per la gestione di alcune pratiche di un’azienda, ma finisce sotto processo per calunnia.

La donna, difesa dall’avvocato Michele Capocchi, avrebbe accusato il legale, “sapendolo innocente”, in una querela presentata ai Carabinieri e subito trasmessa in Procura e all’Ordine degli avvocati. Nella denuncia la donna aveva affermato che l’avvocato avrebbe concorso al fallimento dell’azienda di cui era socia.

Il tutto nasce da un colloquio intercorso tra la donna e l’avvocato per una vicenda economica della stessa e dell’azienda che versava in cattive acqua, con lo spettro del fallimento e alcuni pignoramenti che incombevano. L’avvocato aveva fornito alcune indicazioni alla signora, chiedendole di portare dei documenti se avesse voluto approfondire l’argomento e trovare una soluzione legale. La donna, però, non si era più presentata e l’avvocato non aveva ricevuto alcun incarico, né presentato un consulente del lavoro (come affermato in querela) alla donna.

Falso anche che avrebbe ricevuto incarico dagli altri soci dell’azienda di trattare con i creditori e le banche, tanto meno di avviare azioni legali a tutela della società.

Si presentava allo studio, invece, uno dei soci per una questione penale personale, con l’avvocato che assumeva la difesa dell’uomo, concludendo il procedimento con un patteggiamento e la fattura per le prestazioni professionali.

La donna, infine, presentava una querela affermando che l’avvocato (iscritto nella sezione speciale come avvocato stabilito e così sempre presentatosi) si sarebbe occupato di trattare con le banche, con il notaio, di seguire il fallimento. Il legale si è costituito parte civile tramite l’avvocato Fulvio Carlo Maiorca, mentre il consulente del lavoro con l’avvocato Anna Giulia Arena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False accuse contro l'avvocato e il consulente, imprenditrice sotto processo per calunnia

PerugiaToday è in caricamento