rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Contro il tumore al seno ecco il nuovo Calendario delle "donne coraggio" e la loro lotta contro il male

Dodici mesi per dodici tappe del loro percorso sono rappresentate nei quadri che si susseguono. Ogni quadro ha per didascalia un personale messaggio delle protagoniste-artiste

È stato il professor Giovanni Zavarella ad aprire la conferenza a Palazzo Donini rivolgendo un ringraziamento a tutti coloro che si muovono per l’associazione, in particolare alle “farfalle” che hanno partecipato al laboratorio di Stefania Carloni, realizzando un proponimento creativo ed artistico straordinario che è “epifania dell’immagine della parola”. Non un semplice calendario, ma “un calendario di speranza per tutti che si caratterizza per due elementi: verità e bellezza.

La presidente Donatella Porzi ha ringraziato l’associazione che si contraddistingue nel territorio per la tenacia, la passione e l’amore che mette in tutti i suoi progetti. “Il Punto Rosa rappresenta un esempio positivo per la regione”. Un esempio che la presidente si auspica possa “fare rete” e coinvolgere sempre più realtà per lavorare insieme in sinergia.

Il sindaco Stefania Proietti, accompagnata dall’assessore Simone Pettirossi e dalla presidente III commissione Francesca Corazzii, ha elogiato la “bellezza” delle donne del Punto Rosa, un’associazione che è una vera e propria esplosione di  energia.  Un orgoglio e un vanto per la città, protagonista del video ufficiale di promozione del progetto di quest’anno: “Vediamo in voi un alleato con cui lavorare insieme. Avete un’amministrazione che vi sostiene, siamo molto orgogliosi di avervi nella nostra città”.

Alla presentazione hanno preso parte anche Catiuscia Marini (presidente Regione Umbria), Silvana Pacchiarotti (presidente associazione Punto Rosa), Marco Agabitini (gestione video e fotografie), Luciano Carli (chirurgia settore senologia), Marino Cordellini (chirurgia ricostruttiva), Melania Principi (vicepresidente associazione Punto Rosa). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il tumore al seno ecco il nuovo Calendario delle "donne coraggio" e la loro lotta contro il male

PerugiaToday è in caricamento