rotate-mobile
Cronaca

Contro il tumore al seno ecco il nuovo Calendario delle "donne coraggio" e la loro lotta contro il male

Dodici mesi per dodici tappe del loro percorso sono rappresentate nei quadri che si susseguono. Ogni quadro ha per didascalia un personale messaggio delle protagoniste-artiste

Presentato il nuovo Calendario 2018-19 contro il tumore al seno; un progetto fotografico per l’anno 2018 a cura dell’associazione Punto Rosa. Il calendario fotografico 2018 è stato realizzato con un progetto di pittura diretto da Stefania Carloni, operata di tumore al seno, con donne che hanno condiviso la sua stessa esperienza.

Dodici mesi per dodici tappe del loro percorso sono rappresentate nei quadri che si susseguono. Ogni quadro ha per didascalia un personale messaggio delle protagoniste-artiste. Durante l’inaugurazione le donne-pittrici hanno indossato una t-shirt con la stampa del proprio quadro.

Con questo progetto l’associazione intende promuovere le finalità della onlus che prevedono percorsi di accoglienza e condivisione in momenti pre e post operatori per le donne colpite da carcinoma mammario nell'affrontare i faticosi percorsi di cura nel modo più sereno possibile e da cui poter attingere per una migliore qualità della vita.

La cena di solidarietà – Sarà il Palaeventi a Santa Maria degli Angeli ad ospitare la cena conviviale che si terrà il giorno sabato 18 novembre alle ore 20. La serata, organizzata in collaborazione con il Comune di Assisi, sarà occasione per presentare il calendario, acquistabile con una piccola donazione, per proiettare il filmato sulla realizzazione del progetto e per ammirare le opere che lo compongono. Per informazioni e prenotazioni: 338.7066553 – 320.8112244.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il tumore al seno ecco il nuovo Calendario delle "donne coraggio" e la loro lotta contro il male

PerugiaToday è in caricamento