rotate-mobile
Cronaca

Pesca, reso noto il calendario delle gare: si parte sabato

La Provincia di Perugia rende noto il calendario delle gare di pesca organizzate dall'Associazione Società Pesca Sportive e Attività Subacquee, Arci Pesca Fisa, Enalpesca

E’ stato reso noto il calendario delle gare di pesca organizzate dall’Associazione Società  Pesca Sportive e Attività Subacquee, Arci Pesca Fisa, Enalpesca. Si parte sabato 6 ottobre (pomeriggio) e domenica 7 ottobre (mattina) a Casco dell’Acqua di Trevi e ai laghi del Faldo di Montone sempre di mattina. Terminata la gara, la Cooperativa dei Pescatori del Trasimeno si impegna a prelevare e trattare il pesce rimasto in modo che possa essere utilizzato dalle varie mense della Diocesi umbra.

Tutto questo rientra nel progetto per “Recupero, lavorazione e distribuzione a fini benefici del pescato” promosso dalla Provincia di Perugia che si occuperà di promuovere e coordinare la filiera del pescato derivato da gare di pesca alla trota per esclusivi fini benefici corrispondendo un rimborso spese nella misura di un euro al chilo alla Coop dei Pescatori del Trasimeno, a parziale copertura delle spese di trasporto e lavorazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca, reso noto il calendario delle gare: si parte sabato

PerugiaToday è in caricamento