rotate-mobile
Cronaca

Approvato Calendario Caccia Umbria 2012-2013: preapertura l'1 e 2 settembre

La Giunta Regionale dell'Umbria ha approvato il calendario venatorio per la stagione 2012/2013. La Preapertura è fissata per il prossimo 1 e 2 settembre

La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato il calendario venatorio per il 2012/2013 facendo proprie le osservazioni formulate dalla III Commissione consiliare.

Preapertura. E’ prevista per l'1 ed il 2 settembre, esclusivamente da appostamento alle specie  tortora,  merlo, colombaccio (solo al di fuori delle zone boscate), cornacchia grigia, ghiandaia e gazza e apertura generale a tutte le altre specie il 16 settembre, ma non al cinghiale per il quale l’attività venatoria partirà il 30 settembre.
   
Rispetto alla prima stesura, che era stata sottoposta al parere della Commissione, è stata inoltre prorogata la chiusura alla specie lepre di ulteriori 4 giornate (chiusura al 16 dicembre) ed è stato concesso il prelievo della specie fagiano nelle Aziende faunistico venatorie anche nel mese di gennaio.
   
Il calendario verrà ora pubblicato nel Bollettino della Regione e la stagione venatoria potrà così prendere avvio dal 16 giugno con la caccia di selezione agli ungulati.

 






 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato Calendario Caccia Umbria 2012-2013: preapertura l'1 e 2 settembre

PerugiaToday è in caricamento