rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Caldo infernale, altri dieci ricoveri all'ospedale di Perugia nella sola notte di sabato

I dieci casi di malori legati in maniera indiretta a "Caronte" riguardano sia uomini che donne di età superiore ad 80 anni, ricoverati nelle strutture di medicina interna e cardiologia

Nella serata di sabato e per alcune ore della notte sono stati dieci i ricoveri di soggetti anziani per l'aggravamento di patologie cardiologiche e respiratorie. A renderlo noto il dottore Massimo Siciliani attraverso l'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera di Perugia. Il medico ha inoltre precisato  che "l'afflusso più alto di pazienti e il concentrarsi di malori nelle ore notturne, può essere una casualità o magari la conseguenza del ritorno in ambienti non arieggiati,dopo una giornata trascorsa in centri commerciali o luoghi comunque refrigerati".

I dieci casi di malori legati in maniera indiretta a "Caronte" riguardano sia uomini che donne di età superiore ad 80 anni, ricoverati nelle strutture di medicina interna e cardiologia. Nella giornata di oggi, invece, non sono pervenute richieste di soccorso al 118 legate al caldo ,né sono state registrati casi di insolazione in luoghi di villeggiatura, a differenza delle estati passate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo infernale, altri dieci ricoveri all'ospedale di Perugia nella sola notte di sabato

PerugiaToday è in caricamento