rotate-mobile
Cronaca

Nuovo bollettino protezione civile: la situazione si fa sempre più critica

Altri due giorni di temperature oltre i 37 gradi in tutta l'Umbria. Lo ha annunciato l'ennesimo bollettino allarmante e allarmato della Protezione Civile che mantiene il livello 3 - forte disagio - per il 21 e 22 luglio prossimo.

"Sono  previste temperature elevate di 37 gradi - si legge nel bollettino - dovute a un’ondata di calore, con condizioni che potrebbero  persistere per più giorni; dette condizioni meteorologiche possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio. Conseguentemente, è ulteriormente prolungata la fase di FORTE DISAGIO (Livello 3) per le giornate di lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 luglio".

Viene ulteriormente prolungata l’attività della Sala Operativa, con orario dalle ore 8.00 alle ore 18.00 per tutta la durata dell’emergenza. La funzione della Sala Operativa, che risponde al n. 075 5774410, è quella di ricevere le chiamate di persone che, senza particolari patologie, chiedono sollievo momentaneo dall’ondata di calore. Le stesse verranno accompagnate nella più vicina area di  accoglienza dotata di ventilatori e di aria condizionata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo bollettino protezione civile: la situazione si fa sempre più critica

PerugiaToday è in caricamento