rotate-mobile
Cronaca

Caldo a Perugia, tre ricoveri al Santa Maria: situazione sotto controllo

La morsa del caldo che sta stringendo Perugia, comincia a dare i primi problemi soprattutto alle persone più anziane: tre ricoveri al Santa Maria, ma situazione nella norma

Perugia è avvolta dalla morsa del caldo in questi ultimi giorni di giugno, per le strade gira poca gente e la gente prova a trovare un pò di sollievo in casa o nelle piscine sparse per la città.

Nonostante questo, al Santa Maria della Misericordia si segnalano tre ricoveri legati alle alte temperature. Si tratta di due anziani, un uomo ed una donna, rispettivamente di 71 e 73 anni che sono stati ricoverati nel reparto di medicina. L'Azienda Ospedaliera, inoltre, riferisce che un uomo di 68 anni di Deruta, con problemi cardiopatici, è stato ricoverato in cardiologia per un infarto probabilmete legato alla grande afa di questi giorni.

L'ospedale perugino, comunque, sottolinea che la situazione, nonostante il grande caldo è sotto controllo, forse anche per la massiccia campagna di "consigli utili" messa in campo da istituzioni, giornali e testate online. Ma le temperature elevate non daranno tregua neanche nei prossimi giorni, infatti, il Ministero della Salute prevede livello 3 per Perugia anche nelle prossime ore con temperature che si avvicineranno ai quaranta gradi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo a Perugia, tre ricoveri al Santa Maria: situazione sotto controllo

PerugiaToday è in caricamento